Rsa Sant’Erasmo, 51 ospiti e 16 operatori positivi

Il direttore Frigoli ha fornito l'aggiornamento dei dati sui tamponi effettuati nella casa di riposo legnanese

livio frigoli rsa sant'erasmo

Hanno rivendicato la loro trasparenza sin dall’inizio della pandemia, gli amministratori della Rsa Sant’Erasmo di Legnano che questa mattina (giovedì) hanno presentato alla stampa i risultati dei tamponi, effettuati sugli 85 ospiti presenti nella struttura dopo ripetute e insistenti richieste alle autorità competenti. Sono 51 gli ospiti risultati positivi, 5 debolmente positivi e 29 negativi.

I tamponi, chiesti a gran voce dall’inizio dal direttore generale Livio Frigoli, sono stati eseguiti anche sugli operatori della struttura: 59 sono stati già processati mentre altri 30 sono stati eseguiti nella mattinata di oggi, 30 aprile.

Sui 59 tamponi già analizzati, 32 sono stati eseguiti da Ats su personale che era a casa in malattia, con un risultato di 16 operatori positivi e 16 negativi. Altri 27 sono stati eseguiti dalla Rsa e sono risultati 7 operatori positivi, 4 debolmente positivi e 16 negativi. Di questi, 13 erano in servizio e 14 in malattia.

LEGGI L’ARTICOLO DI LEGNANONEWS

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.