Coronavirus, solo 3 nuovi contagi nel Varesotto
Continua il calo di ricoverati in terapia intensiva ma aumentano i morti. I risultati di oggi sono il frutto di quasi 12mila tamponi

C’è un segnale positivo alla vigilia della riapertura delle attività per lunedì 18 maggio. I risultati dei nuovi tamponi comunicati nel bollettino di domenica 16 maggio dicono infatti che in provincia di Varese ci sono solo 3 contagi in più rispetto a quelli comunicati nel precedente report. Il totale è dunque di 3.379.
Anche a livello regionale i dati sono più incoraggianti. La Lombardia conta 326 tamponi positivi in più (ieri erano 399).
Numeri più bassi che sono anche parzialmente influenzati da un minor numero di tamponi effettuati: oggi sono stati 11.809 mentre ieri erano 14.145 (venerdì erano 12.162). In tutta la regione i casi positivi sono arrivati ormai a 84.844.
Cala ancora anche il numero di pazienti in terapia intensiva: 255 (13 posti occupati in meno rispetto a ieri). Calano anche i ricoverati non in terapia intensiva che oggi sono 4.480 (-41).
Purtroppo aumentano i morti. In tutta la Regione sono diventati 15.519, 69 persone in più da ieri.
I comuni più colpiti del Varesotto
Busto Arsizio 356
Varese 296 (+1)
Saronno 226
Gallarate 221
Laveno Mombello 161
Malnate 129
Cocquio Trevisago 119
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.