In molti alle cascate di Cittiglio, ma c’è il divieto d’accesso

Il divieto all'area è necessario per consentire lo svolgimento di lavori di messa in sicurezza. Il sindaco: "Accedere alle cascate è pericoloso"

cascate di cittiglio

“Ci sono i cartelli di divieto d’accesso ma non vengono rispettati”. La denuncia dalla pagina Facebook “Sei di Cittiglio se” dove diversi cittadini raccontano quanto sta accadendo alle cascate, nonostante ci sia un’ordinanza di chiusura dell’area.

Complice il bel tempo, lo scorso fine settimana, in molti hanno pensato di trascorrere una giornata al fresco. Hanno parcheggiato la macchina poco prima della sbarra che confina con il sentiero e si sono incamminati verso una delle mete più ambite durante la primavera e l’estate.

Una volta arrivati davanti ai cartelli di divieto però non si sono fermati. «C’è una ordinanza che vieta l’ingresso all’area – spiega il Primo Cittadino Fabrizio Anzani -. In questo momento è un cantiere ed è pericoloso accedervi. Ci sono anche delle teleferiche».

A febbraio il sindaco e gli assessori infatti, hanno annunciato l’inizio dei lavori, attesi da anni. Un progetto importante che prevede la messa in sicurezza e la manutenzione dell’area boschiva e dei sentieri e che probabilmente si concluderà tra luglio ed agosto. Fino a quel momento però, l’accesso alle cascate sarà vietato al pubblico.

 

Nel fine settimana quindi, è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine far rispettare il divieto. Intanto, il sindaco spiega: «Sono stati potenziati i cartelli di divieto, alcuni sono stati messi anche all’inizio del parcheggio».

Iniziano i lavori, cascate chiuse fino all’estate

di
Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.