Un lenzuolo bianco per ricordare Giovanni Falcone
Una cerimonia piccola, silenziosa, ma molto significativa si è svolta davanti al municipio di Olgiate Olona per ricordare il 28 esimo anniversario della strage di Capaci

Una cerimonia piccola, silenziosa, ma molto significativa si è svolta davanti al municipio di Olgiate Olona per ricordare il 28 esimo anniversario della strage di Capaci, e del barbaro assassinio di Giovanni Falcone, sua moglie e la sua scorta.
Il Sindaco Giovanni Montano ha esposto un lenzuolo bianco per ricordare la strage, e ha osservato con i suoi collaboratori un momento di silenzio, all’ora dell’esplosione della bomba, le 17.57.
Nella newsletter in Facebook del comune, ha anche ricordato una frase del giudice: “A questa città vorrei dire: Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.