Un lenzuolo bianco per ricordare Giovanni Falcone

Una cerimonia piccola, silenziosa, ma molto significativa si è svolta davanti al municipio di Olgiate Olona per ricordare il 28 esimo anniversario della strage di Capaci

Un lenzuolo bianco per ricordare Giovanni Falcone a Olgiate Olona

Una cerimonia piccola, silenziosa, ma molto significativa si è svolta davanti al municipio di Olgiate Olona per ricordare il 28 esimo anniversario della strage di Capaci, e del barbaro assassinio di Giovanni Falcone, sua moglie e la sua scorta.

Il Sindaco Giovanni Montano ha esposto un lenzuolo bianco per ricordare la strage, e ha osservato con i suoi collaboratori un momento di silenzio, all’ora dell’esplosione della bomba, le 17.57.

Nella newsletter in Facebook del comune, ha anche ricordato una frase del giudice: “A questa città vorrei dire: Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore