Abbattuti i tigli di largo Giardino per fare spazio ad una rotonda

Sarà la seconda rotonda sul viale Diaz dopo quella realizzata all'altezza del Comune. Una squadra di operai è al lavoro dal tramonto per liberare l'area

taglio alberi largo giardino busto arsizio

Sono iniziati questa sera, venerdì, i lavori per la realizzazione della nuova rotonda sul viale Armando Diaz. All’opera l’impresa incaricata di tagliare i tigli di largo Giardino, in corrispondenza del grande incrocio davanti alla Procura della Repubblica. I lavori hanno subito attirato l’attenzione dei residenti, ambientalisti, consiglieri comunali, curiosi che stanno postando immagini e video dell’evento sui social.

Galleria fotografica

Addio ai tigli di largo Giardino, al loro posto una rotonda 4 di 9

Si tratta del secondo abbattimento di alberi storici lungo il viale, dopo quelli che sono stati eliminati all’altezza di Palazzo Gilardoni per far spazio alla rotonda della Coop. Sul posto erano presenti Andrea Barcucci (figura storica dell’ambientalismo cittadino) e il consigliere del Movimento 5 Stelle Luigi Genoni che ha commentato: «Hanno bocciato la nostra mozione per la campagna dei comuni plastic free, l’assessore all’ambiente Laura Rogora ha detto che in pochi hanno aderito a questa iniziativa quando ci sono pagine e pagine di enti pubblici che hanno aderito tra i quali i comuni più importanti e grandi d’Italia. Un’altra occasione persa come quella che si sta verificando qui in largo Giardino con 30 addetti che stanno facendo sparire alberi nottetempo in maniera che domani mattina i cittadini si sveglino senza gli alberi che hanno regalato ossigeno a tutta questa zona per decenni. Siamo in mano ad una giunta scandalosa».

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Addio ai tigli di largo Giardino, al loro posto una rotonda 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Viacolvento

    I lavori sono stati così di nascosto che c’erano tutti a vederli: consiglieri, ambientalisti, giornalisti, fotografi; fossero stati fatti di giorno le lamentele sarebbero state per l’intralcio al traffico.

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    Rotonde dalle centinaia di migliaia di euro e Supermercati….una specialità tutta italiana nel paese delle motoseghe sempre accese.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.