Clamoroso nel basket: Pozzecco e Sassari verso l’addio
Lo scrive la "Gazzetta dello Sport". L'ex playmaker dei Roosters, ancora molto amato a Varese, ha vinto una Supercoppa e una Fiba Cup con il Banco di Sardegna

Divorzio clamoroso nel mondo del basket: secondo la Gazzetta dello Sport – ma la voce è rimbalzata in diverse testate online specializzate – Gianmarco Pozzecco e la Dinamo Sassari si lasceranno e l’annuncio sarà ufficializzato lunedì in una conferenza stampa indetta dal presidente biancoblu Sardara.
L’addio della “mosca atomica” al Banco di Saredegna sarebbe un vero e proprio fulmine a ciel sereno: l’ex playmaker di Varese ha infatti un contratto che lo lega alla società sarda sino all’estate 2022 e nella stagione 2019 (l’ultima completa, per intenderci) ha portato la Dinamo a giocare la finale scudetto (persa in Gara-7 con Venezia) e a vincere per la prima volta un torneo internazionale, la Fiba Europe Cup contro i tedeschi di Wurzburg, che eliminarono la Openjobmetis in semifinale. A settembre dell’anno scorso, inoltre, Sassari ha conquistato la Supercoppa Italiana.
La separazione – sempre che venga confermata – arriva tra l’altro in un momento delicato, perché il basket-mercato è ormai decollato da alcune settimane e lo stesso Banco Sardegna aveva iniziato a operare, acquistando per esempio l’ex canturino Burnell. Un altro obiettivo era il play di Pesaro, Vasa Pusica, che il Poz aveva già dato per certo e che invece ora pare in bilico: forse è anche per divergenze di questo tipo che si è arrivati alla rottura.
Per la successione del “Poz”, nello stesso articolo della Gazzetta, si fanno i nomi di due tecnici dal nome importante, ovvero Jasmin Repesa e Luca Banchi, entrambi già campioni d’Italia in passato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.