Mandole: “Difesa e ritmo decisivi. Una vittoria così ci serviva”
L'allenatore argentino si gode il primo trionfo lontano da Masnago: "Contento per i ragazzi e lo staff. La classifica? Non è cambiato nulla". Alviti: "Due punti importanti"

MANDOLE 1 – «È stata una gara dura, tosta, dove abbiamo cominciato male, senza concentrazione e lasciando punti facili ai nostri avversari. Poi siamo ritornati in partita dominando secondo e terzo quarto e all’inizio dell’ultima frazione fino a quando il nervosismo di vincere fuori casa per la prima volta ha preso il sopravvento».
MANDOLE 2 – «In quel momento abbiamo lasciato troppi rimbalzi offensivi, perso qualche palla in maniera banale e smesso di giocare in attacco per riuscire a far scorrere il cronometro. Sassari, che è una squadra forte, ha avuto l’opportunità di farsi sotto ma a parte questo, sono contento per i ragazzi e lo staff perché avevamo bisogno di questo tipo di partita fuori casa».
MANDOLE 3 – « Intensità difensiva e ritmo sono state le chiavi del match, soprattutto quando siamo riusciti a difendere bene; abbiamo preso 20 punti dopo 5′, 10 nei successivi 5′ e 25 tra secondo e terzo quarto. È questo il modo di giocare; quando riusciamo a giocare il nostro stile, lo stile Pallacanestro Varese, siamo bravi, altrimenti siamo scarsi».
MANDOLE 4 (a Eurosport) – « È stata la miglior prova difensiva del campionato contro una squadra pericolosa come Sassari e e quindi sono felicissimo. Dobbiamo avere un po’ più di maturità: quando non facciamo canestro e la palla non si muove è necessario difendere un po’ meglio. Cosa cambia in classifica? Niente, abbiamo 10 punti e quindi dobbiamo continuare a lavorare».
Gran colpo Openjobmetis: a Sassari arriva il primo successo esterno
ALVITI 1 – «Finalmente sbloccati in trasferta: ci voleva una vittoria così, soprattutto su un campo difficile come questo di Sassari. C’è stata qualche difficoltà nel gestire il finale ma il successo è arrivato».
ALVITI 2 – «Abbiamo avuto un brutto inizio e non possiamo partire con certi parziali, perché poi diventa più difficile recuperarli. Però poi siamo stati bravi a vincere. Per noi sono senz’altro due punti importanti per la classifica ma dobbiamo continuare a giocare sempre così».
Mandole: “Difesa e ritmo decisivi. Una vittoria così ci serviva”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.