Fine settimana tra sole, nuvole e pioggia

Nella giornata di venerdì il tempo sarà abbastanza soleggiato. Tra sabato e domenica torna la nuvolosità con possibili temporali

Generico 2018

Weekend all’insegna del tempo variabile su tutto il varesotto. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino l’area di bassa pressione centrata sul mare del Nord che ieri ha sospinto una perturbazione sul Nord Italia con abbondanti piogge, oggi tende a diminuire temporaneamente ma riporterà correnti umide e instabili sulla regione padano-alpina da sabato pomeriggio a martedì con ancora formazione di nuvole e temporali.

Nella giornata di venerdì il tempo sarà abbastanza soleggiato, con residua nuvolosità al mattino in allontanamento verso Est sulla Lombardia orientale e alcuni passaggi nuvolosi lungo le Alpi. Asciutto. Rialzo delle temperature massime.

Sabato il sole della mattina sarà coperto dalla nuvolosità in aumento nel pomeriggio su Alpi e Prealpi, dove saranno possibili alcuni rovesci o temporali fino in serata, localmente in estensione alla pianura.

Domenica sarà molto nuvoloso e instabile con piogge e temporali, più frequenti su Alpi e pianura pedemontana. A tratti ancora un po’ di sole al mattino sulla bassa padana. Limite neve verso 2400 m.

di
Pubblicato il 05 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.