La “Festa d’Estate Saxofonistica” suona in versione speciale
Domenica 21 giugno alle 12.00 appuntamento con il video-concerto e i 60 sax collegati sui canali social e sul sito www.festadellamusicavarese.it

Anche quest’anno a Varese si celebra l’arrivo dell’estate con la Festa della Musica e l’appuntamento con la Festa d’ Estate Saxofonistica è in programma per domenica 21 giugno, ma in una versione “speciale”.
Le recenti disposizioni governative hanno indotto gli organizzatori di questo evento, che a Varese è giunto alla IV edizione, a formare virtualmente una grande orchestra che vede la partecipazione di oltre 60 saxofonisti provenienti dalle molteplici realtà musicali presenti sul territorio lombardo.
Domenica 21 giugno alle ore 12:00 uscirà infatti sul sito ufficiale www.festadellamusicavarese.it, e sui canali social Facebook e Instagram, il video-concerto ideato dalla Sax Academy sotto la guida del Maestro Giuseppina Levato e con il patrocinio del Comune di Varese.
“Sono state settimane di entusiasmante e duro lavoro – dice il Maestro Levato – e sono certa che il risultato ci permetterà di emozionarci con le esibizioni di questi splendidi ragazzi. La musica non ha confini, come anche recita lo slogan ufficiale della Festa della Musica, essa diminuisce le distanze ed aiuta a superare gli ostacoli proprio perché è un mezzo di comunicazione potentissimo. Speriamo che anche questo sia un piccolo segno di ripresa dopo il lungo periodo di difficoltà che tutta l’Italia ha dovuto affrontare».
Appuntamento quindi a domenica 21 giugno alle 12.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.