La raccolta alimentare di polizia e prefettura è arrivata alla Casa della carità di Varese
È il frutto della generosità dimostrata dagli appartenenti alla Polizia di Stato della provincia di Varese, e del personale della Prefettura di Varese

Con il permanere dello stato di necessità, riscontrato in numerosi gruppi famigliari di Varese, continua l’iniziativa promossa durante l’emergenza Covid-19 dal questore di Varese Giovanni Pepè e dal cappellano della questura don Giorgio Spada, alla quale si è unito il nuovo Prefetto di Varese Dario Caputo.
Si tratta di una raccolta alimentare finalizzata alla consegna di cibi di lunga conservazione alla “Casa della carità”, organizzazione gestita delle parrocchie locali e dell’Associazione “Farsi prossimo”, che provvede attraverso la propria mensa alla consegna di pasti pronti, direttamente alle persone che ne hanno bisogno.
Martedì 9 giugno, a seguito della generosità dimostrata dagli appartenenti alla Polizia di Stato della provincia di Varese, e del personale della Prefettura di Varese, sono state consegnate al responsabile della Casa della Carità, don Marco Casale, un numero cospicuo di scatoloni.
Don Marco Casale ha illustrato ai donatori una dettagliata spiegazione sulle procedure utilizzate, attraverso le quali i pasti, già pronti, vengono recapitati a tutti coloro che ne hanno necessità, e le finalità benefiche di assistenza promosse della Casa della Carità.
I cittadini che vorranno contribuire alla raccolta di alimenti (pasta, alimenti in scatola e non deperibili) potranno contattare direttamente la sede di Varese della “Casa della carità”, sita in via Marzorati, 5/A, ovvero al numero telefonico 3313546438 o all’email info@panedisantantonio.com., si indica anche la possibilità, considerato l’attuale periodo di dichiarazione dei redditi, di poter contribuire economicamente attraverso la donazione del 5 x 1000 all’Associazione “Pane di Sant’Antonio” C.F. 95083730127.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.