Maccagno, minoranza polemica dopo il consiglio: “Bocciate tutte le nostre proposte”

I consiglieri di Idea Comune denunciano: “Una chiusura totale, come se fosse obbligatorio votarci contro per partito preso“

Avarie

Un lungo post che racchiude gran parte dei punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di Maccagno con Pino e Veddasca di sabato scorso, al mattino.

Lo scrivono su facebook i consiglieri comunali di Idea Comune che si lamentano dell’atteggiamento della maggioranza che ha bocciato le loro proposte (una delle quali, lo studio di fattibilità per un ponte tibetano è stata trattata qui).

Il capogruppo Davide Compagnoni si è lamentato della frequenza di convocazione dei consigli comunali, mentre il post sulla pagina facebook del gruppo entra nel dettaglio di alcune questioni:

Come molti di voi già sanno, nel Consiglio Comunale di sabato scorso (convocato solo dopo 6 mesi dall’ultimo) sono state #bocciate quasi tutte le nostre #proposte.

Mozioni di buon senso, per il #rilancio del nostro territorio e per un tangibile sostegno delle #attività #commerciali provate dal recente lockdown. Proposte a cui sarebbe stato veramente difficile votare contro in ogni Comune … normale.

Pensavamo, trascorso un anno dalle elezioni, che l’atteggiamento della maggioranza potesse essere più costruttivo.

Invece, nonostante tutti gli accadimenti elettorali e la preferenza accordataci dalla metà dei maccagnesi, non ci resta che riscontrare come non ci sia alcuna apertura nei nostri confronti; neppure su temi così condivisibili.

Una chiusura totale, come se fosse obbligatorio votarci contro … per partito preso.

Così facendo, non si vota contro Idea Comune, ma si vota contro le necessità della metà dei #maccagnesi. Alimentando ulteriori e rimarcate divisioni.

Ecco in seguito l’elenco delle proposte bocciate dalla maggioranza; potrete così verificare
le loro ambigue motivazioni e valutare voi stessi.

❌ Per lo studio di fattibilità sulla realizzazione di un #PONTE #TIBETANO per il rilancio della Val Veddasca: VOTO CONTRARIO

❌ Per un sostegno a fondo perduto alle #ATTIVITÀ #COMMERCIALI in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria coronavirus: VOTO CONTRARIO

❌ Per la riqualificazione della #RETE #SENTIERISTICA, maggior sviluppo di Proloco, connessioni internet potenziate e altro: VOTO CONTRARIO

❌ Per la realizzazione di alcune #COLONNINE #ELETTRICHE per ricaricare le biciclette elettriche: VOTO CONTRARIO

❌ Per identificare un’altra allocazione per l’#AREA #CAMPER, invece che in prossimità del campo sportivo: VOTO CONTRARIO

❌ Per l’istituzione del #PRESIDENTE del consiglio comunale: VOTO CONTRARIO

Per non parlare poi dell’inconsistenza delle risposte rese rispetto ad alcune nostre interpellanze.

Questa è la nostra realtà, che approfondiremo in dettaglio nei prossimi giorni.

Con grande rammarico,
#IDEA #COMUNE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.