“Quello che è successo a Gavirate è impressionante!”

Il vicesindaco Massimo Parola mostra il rivale che scende da Ca' de Monti subito dopo la pulizia del novembre scorso e le condizioni dopo la colata di fango e detriti di domenica

maltempo gavirate giugno 2020

«Se non si vede con i propri occhi, non ci si può rendere conto davvero di quello che è successo domenica scorsa».

Galleria fotografica

Fango, detriti e sassi trascinati a valle dal Rile 4 di 10

Il vicesindaco Massimo Parola dimostra, con le foto, la gravità delle conseguenze del violento nubifragio che si è abbattuto sull’abitato colpendo in particolare la zona alta dove una frana si è riversata nel torrente Rile che si è trascinato a valle fango, sassi e detriti.

Le foto dimostrano che il rivale era pulito e in ordine prima di domenica: « La manutenzione era stata fatta a novembre. Quello che è venuto a valle, però, nulla c’entra con la pulizia o la tenuta di tombini o scoli».

Da domenica, squadre di volontari e tecnici della protezione civile così come aziende provate stanno ripulendo le strade di Gavirate invasa dai torrenti che scendono dalla montagna, un’impresa che lo stesso vicesindaco ha definito “ciclopica”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fango, detriti e sassi trascinati a valle dal Rile 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.