Canton Ticino, scontro in autostrada: un ferito grave
L'incidente è avvenuto alle 7,30 sulla A2 in direzione sud: ad avere la peggio il passeggero di un furgone che si è scontrato con un'autovettura

È di un ferito in modo grave e di due contusi in maniera più lieve il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina (giovedì 30 luglio) poco dopo le 7,30 a Maroggia, in Canton Ticino, sulla autostrada A2 in direzione sud.
Due i veicoli coinvolti, entrambi con targa ticinese: un furgone guidato da un 42enne di origini dominicane domiciliato nel Bellinzonese e una vettura condotta da un 28enne italiano, domiciliato però nella zona di Locarno. I due mezzi si sono urtati lateralmente e dopo lo scontro hanno concluso la propria corsa contro il guard-rail sul lato destro della carreggiata.
Ad avere la peggio è stato un 38enne – anch’egli cittadino dominicano – che si trovava sul sedile del passeggero del furgone: soccorso dalla Croce Verde di Lugano e dalla SAM (il Servizio Ambulanza Mendrisiotto), è stato trasportato in ospedale. Conseguenze più leggere invece per le due persone che erano alla guida dei mezzi. Sul posto del sinistro sono giunti anche i pompieri di Lugano e gli agenti della Polizia Cantonale; l’autostrada è rimasta chiusa per oltre un’ora e la circolazione è regolarmente ripresa intorno alle 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.