Canton Ticino, scontro in autostrada: un ferito grave

L'incidente è avvenuto alle 7,30 sulla A2 in direzione sud: ad avere la peggio il passeggero di un furgone che si è scontrato con un'autovettura

croce verde svizzera

È di un ferito in modo grave e di due contusi in maniera più lieve il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina (giovedì 30 luglio) poco dopo le 7,30 a Maroggia, in Canton Ticino, sulla autostrada A2 in direzione sud.

Due i veicoli coinvolti, entrambi con targa ticinese: un furgone guidato da un 42enne di origini dominicane domiciliato nel Bellinzonese e una vettura condotta da un 28enne italiano, domiciliato però nella zona di Locarno. I due mezzi si sono urtati lateralmente e dopo lo scontro hanno concluso la propria corsa contro il guard-rail sul lato destro della carreggiata.

Ad avere la peggio è stato un 38enne – anch’egli cittadino dominicano – che si trovava sul sedile del passeggero del furgone: soccorso dalla Croce Verde di Lugano e dalla SAM (il Servizio Ambulanza Mendrisiotto), è stato trasportato in ospedale. Conseguenze più leggere invece per le due persone che erano alla guida dei mezzi. Sul posto del sinistro sono giunti anche i pompieri di Lugano e gli agenti della Polizia Cantonale; l’autostrada è rimasta chiusa per oltre un’ora e la circolazione è regolarmente ripresa intorno alle 9.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.