Un arresto per droga nel Luganese

L'uomo è stato arrestato per infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti

Polizia cantonale

Il 24 gennaio, un 27enne cittadino albanese richiedente l’asilo soggiornante nel Mendrisiotto è stato arrestato per infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. Il fermo è stato effettuato dalla Polizia cantonale e dall’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) su un treno diretto a sud, in territorio di Maroggia. Durante una perquisizione personale, sono state trovate diverse decine di grammi di eroina.

Il Procuratore pubblico Zaccaria Akbas coordina l’inchiesta, che ha portato all’arresto del 27enne. L’ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti che disciplina la produzione, il commercio e l’utilizzo di deoga, e prevede sanzioni severe per chi ne viola le disposizioni.

Questo arresto rappresenta un’altra azione nella lotta contro il traffico di droga, un problema che colpisce non solo la Svizzera, ma anche l’intera Europa. La Polizia cantonale e l’UDSC continueranno a lavorare insieme per combattere questo flagello, per garantire la sicurezza dei cittadini e per proteggere la gioventù dalle insidie della droga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.