I comitati in difesa del territorio chiedono un incontro con il Cuv
Un incontro urgente con i sindaci del Cuv per discutere del nuovo masterplan di Malpensa: è la richiesta di 11 associazioni
«Chiediamo di discutere al più presto del nuovo masterplan di Malpensa, con i sindaci del Cuv». 11 associazioni del Varesotto hanno inviato una lettera al Cuv – il Consorzio Urbanistico Volontario, ora presieduto da Roberto Nerviani – per avere un incontro già nella prossima settimana, tra il 20 e il 25 luglio.
La scadenza per le osservazioni al masterplan e al relativo studio di impatto ambientale è stata fissata da Sea al 5 settembre, ed è per questo che l’incontro viene considerato «urgente».
La lettera è stata firmata da: Amici della Terra Varese, Associazione viva via Gaggio, Cittadini arsaghesi, Cittadini sommesi, Comitato diritto alla salute del Varesotto, Comitato SalviAMO la Brughiera, COR 2 – Coordinamento fra comuni di seconda fascia Malpensa, COVEST – Comitato Ovest Ticino, Legambiente circolo “E. Ferrario” di Gallarate, LIPU sezione di Gallarate, Uni.Co.Mal. – Unione Comitati Malpensa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.