I comitati in difesa del territorio chiedono un incontro con il Cuv
Un incontro urgente con i sindaci del Cuv per discutere del nuovo masterplan di Malpensa: è la richiesta di 11 associazioni

«Chiediamo di discutere al più presto del nuovo masterplan di Malpensa, con i sindaci del Cuv». 11 associazioni del Varesotto hanno inviato una lettera al Cuv – il Consorzio Urbanistico Volontario, ora presieduto da Roberto Nerviani – per avere un incontro già nella prossima settimana, tra il 20 e il 25 luglio.
La scadenza per le osservazioni al masterplan e al relativo studio di impatto ambientale è stata fissata da Sea al 5 settembre, ed è per questo che l’incontro viene considerato «urgente».
La lettera è stata firmata da: Amici della Terra Varese, Associazione viva via Gaggio, Cittadini arsaghesi, Cittadini sommesi, Comitato diritto alla salute del Varesotto, Comitato SalviAMO la Brughiera, COR 2 – Coordinamento fra comuni di seconda fascia Malpensa, COVEST – Comitato Ovest Ticino, Legambiente circolo “E. Ferrario” di Gallarate, LIPU sezione di Gallarate, Uni.Co.Mal. – Unione Comitati Malpensa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.