Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio

Ade è un coniglio maschio della razza Minilop, molto socievole e abituato a stare anche all’esterno, ma mai lontano dalla sua compagna, Emily, e dalla famiglia

coniglio disperso

Un appello di cuore da parte dalla fondatrice dell’Oasi dei Coniglietti, che chiede aiuto per ritrovare il suo amato coniglio nano Ade, smarrito ieri in Via Fermi ad Arsago Seprio. Ade è un coniglio maschio della razza Minilop, molto socievole e abituato a stare anche all’esterno, ma mai lontano dalla sua compagna, Emily, e dalla famiglia.

L’incidente è avvenuto quando, a causa di un piccolo errore, è stata lasciata semiaperta la porticina del pollaio, e i due conigli sono usciti in giardino. Mentre Emily, la compagna, sembra non aver fatto molta strada, Ade non è stato più trovato. Jessica e la sua famiglia sono estremamente preoccupati, soprattutto perché Ade non è mai stato lontano da casa e dalla compagna, che è in attesa dei cuccioli. Inoltre, Jessica ha avviato un progetto amatoriale chiamato Oasi dei Coniglietti, che si occupa di allevamento di conigli e animali da compagnia.

“I nostri bambini sono disperati, e anche Emily è molto agitata. Non vorremmo che qualcuno avesse preso il nostro coniglio, pensando che fosse stato abbandonato”, racconta Jessica. Il coniglio è un animale molto socievole, che non ha mai avuto problemi a interagire con umani, cani, gatti e altri conigli, motivo per cui la sua fuga è ancora più misteriosa.

Se avete informazioni utili o lo avete avvistato, scrivete a link della pagina Instagram per qualsiasi segnalazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Jessica Caruso
    Scritto da Jessica Caruso

    Il coniglietto è stato ritrovato! Ringrazio di cuore la redazione per l’aiuto!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.