Morto Emanuele Ferrario, anima di Radio Maria

E' morto a Varese, aveva 90 anni. Ferrario ha portato Radio Maria da Erba, dove era nata come radio parrocchiale, in tutto il mondo

Generico 2018

È morto oggi 8 luglio 2020, a Varese, Emanuele Ferrario, presidente dell’associazione Radio Maria, editrice della radio internazionale dedicata alla Madonna. Aveva 90 anni.

Ferrario ha portato Radio Maria da Erba, dove era nata come radio parrocchiale, in tutto il mondo.

Entrato nel mondo radiofonico nel 1986, dopo la morte della moglie, Ferrario applicò alla gestione dell’emittente, di cui prese le redini nel 1987, le regole che aveva acquisito nell’azienda casearia di famiglia, il Burrificio Campo dei Fiori di Daverio.

Quella che doveva essere una carica temporanea, la presidenza dell’associazione editrice, è diventata un impegno di decenni, durante i quali Radio Maria è diventata prima di livello nazionale e poi ha favorito un progetto internazionale, realizzando un modello organizzato in 60 Paesi.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.