Dal film al libro, dal libro alla scoperta

Per i ragazzi un bel romanzo, inaspettatamente attuale, nato da una pellicola di successo e per i più piccoli un libro estivo, tutto da toccare

Generico 2018

Non capita spesso che sia il romanzo a seguire il film. di solito succede il contrario e invece questa volta l’avventura di due ragazzi, estremamente attuale nel titolo “A unmetro da te” (anche  se nata molto prima che il distanziamento sociale diventasse per tutti realtà quotidiana), è un’avvincente esempio di percorso inverso.
Per i piccolissimi invece ho scelto un libro estivo, tutto da sfogliare, leggere e toccare.

A un metro da te

Generico 2018

E per i più grandi “A un metro da te”, che con le restrizioni Covid ci sta a pennello!
Il romanzo, tratto dall’omonimo film, è edito da Mondadori.

Stella soffre di una malattia che la costringe a vivere dentro e fuori dagli ospedali, Will è esattamente tutto quello da cui Stella dovrebbe stare alla larga. L’unica soluzione per non correre rischi sarebbe stare lontani.

Ma quando si ama, stare lontani è impossibile, soprattutto se è amore vero.

A un metro da te
di Rachael Lippincott, Mikki Daughtry e Tobias Iaconis
Mondadori editore – € 17

Una giornata al mare

Generico 2018

Una giornata al mare per Doremì junior è un libro per i più piccolini, che devono esplorare e scoprire le sorprese che si incontrano girando le pagine!

Una giornata al mare
Doremì Juniore editor – € 12

di
Pubblicato il 21 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.