Nei primi sei mesi dell’anno 24 miliardi di entrate in meno

Secondo il rapporto redatto dal dipartimento delle Finanze e dalla ragioneria generale dello Stato c'è stata una diminuzione pari 7,4%

imu casa apertura varrese tasse pagare

Secondo il Rapporto sull’andamento delle entrate tributarie e contributive nel periodo gennaio-giugno 2020, redatto congiuntamente dal dipartimento delle Finanze e dal dipartimento della ragioneria generale dello Stato, c’è stata una diminuzione pari 7,4% (-24.194 milioni di euro) rispetto all’analogo periodo dell’anno 2019.

Il dato tiene conto della variazione negativa del 5,8% (-12.211 milioni di euro) delle entrate tributarie e della diminuzione delle entrate contributive del 10,4% (-11.983 milioni di euro). L’importo delle entrate tributarie comprende anche i principali tributi degli enti territoriali e le poste correttive.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore