Da Varese a Lourdes, il viaggio benefico di 8 ciclisti è cominciato

Gli otto portacolori del team Newsciclismo sono partiti dai Giardini Estensi. All'iniziativa è legata una raccolta fondi per la Fondazione Piatti

La partenza da Varese dei ciclisti verso Lourdes

Sono partiti alle 7 del mattino, prima dell’arrivo del grande caldo. Gli 8 ciclisti del team Newsciclismo si sono dati appuntamento ai Giardini Estensi di Varese e da lì sono scattati in sella alle loro bici con le quali raggiungeranno Lourdes tra 6 giorni.

Galleria fotografica

La partenza da Varese dei ciclisti verso Lourdes 4 di 8

A fare gli onori di casa il sindaco Davide Galimberti che ha salutato il gruppo impegnato in questa impresa sportiva che punta a raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Renato Piatti Onlus, una realtà ben conosciuta sul nostro territorio grazie ai diversi Centri basati in provincia.

Ma in questa prima tappa -con destinazione Susa- nel primo tratto i ciclisti sono stati accompagnati da un nutrito gruppo di accompagnatori. Fino ad Arona e Buronzo i viaggiatori sono stati accompagnati da altri compagni di squadra e da altri atleti della Ternatese.

Per supportare l’impresa, la Fondazione Renato Piatti ha disposto una pagina dove poter donare fondi online; l’obiettivo è quello di raccogliere 10mila euro da destinare alle varie attività della Onlus e prima della partenza l’iniziativa ha già permesso di ricevere oltre 3.400 euro. CLICCANDO QUI è possibile monitorare l’andamento delle donazioni benefiche.

Varese – Lourdes in bici per beneficenza: l’impresa sta per iniziare

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La partenza da Varese dei ciclisti verso Lourdes 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore