Ambiente e sostenibilità: se ne parla a Travedona Monate
La riqualificazione dell'area estrattiva Holcim, la bonifica dell'ex-discarica e il ruolo dell'Europa al centro dell'incontro in programma per giovedì 24 settembre

Un incontro per parlare di ambiente e di sostenibilità. È la serata organizzata dal Comune di Travedona Monate insieme all’Università di Bologna e alla Commissione europea si terrà alla palestra comunale giovedì 24 settembre alle 20:45.
La discussione ruoterà intorno a tre temi principali. Si partirà dalla riqualificazione e dal monitoraggio dell’area estrattiva del cementifico Holcim, per poi parlare di Europa e del Green new deal. Al termine si affronterà anche la questione della bonifica e il recupero dell’ex-discarica in località Bosco grosso.
I partecipanti alla serata dovranno rispettare il distanziamento necessario a ridurre il rischio di contagi e indossare la mascherina. Ci penseranno invece gli organizzatori a disporre tutto secondo le norme vigenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.