Ambiente e sostenibilità: se ne parla a Travedona Monate
La riqualificazione dell'area estrattiva Holcim, la bonifica dell'ex-discarica e il ruolo dell'Europa al centro dell'incontro in programma per giovedì 24 settembre

Un incontro per parlare di ambiente e di sostenibilità. È la serata organizzata dal Comune di Travedona Monate insieme all’Università di Bologna e alla Commissione europea si terrà alla palestra comunale giovedì 24 settembre alle 20:45.
La discussione ruoterà intorno a tre temi principali. Si partirà dalla riqualificazione e dal monitoraggio dell’area estrattiva del cementifico Holcim, per poi parlare di Europa e del Green new deal. Al termine si affronterà anche la questione della bonifica e il recupero dell’ex-discarica in località Bosco grosso.
I partecipanti alla serata dovranno rispettare il distanziamento necessario a ridurre il rischio di contagi e indossare la mascherina. Ci penseranno invece gli organizzatori a disporre tutto secondo le norme vigenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.