Ambiente e sostenibilità: se ne parla a Travedona Monate

La riqualificazione dell'area estrattiva Holcim, la bonifica dell'ex-discarica e il ruolo dell'Europa al centro dell'incontro in programma per giovedì 24 settembre

Travedona Monate al voto (inserita in galleria)

Un incontro per parlare di ambiente e di sostenibilità. È la serata organizzata dal Comune di Travedona Monate insieme all’Università di Bologna e alla Commissione europea si terrà alla palestra comunale giovedì 24 settembre alle 20:45.

La discussione ruoterà intorno a tre temi principali. Si partirà dalla riqualificazione e dal monitoraggio dell’area estrattiva del cementifico Holcim, per poi parlare di Europa e del Green new deal. Al termine si affronterà anche la questione della bonifica e il recupero dell’ex-discarica in località Bosco grosso.

I partecipanti alla serata dovranno rispettare il distanziamento necessario a ridurre il rischio di contagi e indossare la mascherina. Ci penseranno invece gli organizzatori a disporre tutto secondo le norme vigenti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore