Entro settembre sarà pronta la rotonda di largo Giardino a Busto Arsizio

Proseguono i lavori di realizzazione della rotonda sul viale Diaz che, insieme al nuovo parcheggio multipiano, completa la rivoluzione viabilistica intorno al quartiere giudiziario

rotonda tribunale busto arsizio

Avanzano i lavori per la realizzazione della rotonda sul viale Diaz, all’altezza di largo Giardino proprio davanti alla Procura di Busto Arsizio. L’impresa ha realizzato i marciapiedi e i cordoli laterali e ora si sta concentrando sull’elemento centrale della rotatoria, infine si passerà all’asfaltatura.

Galleria fotografica

La rotonda del tribunale di Busto Arsizio prende forma 4 di 7

Il sindaco Emanuele Antonelli, intervenuto questa mattina (martedì) all’inaugurazione del parcheggio multipiano del tribunale poco distante, si augura che entro la fine del mese l’opera sia pronta ma la circolazione è già stata modificata e i risultati sembrano essere confortanti.

La nuova viabilità ha permesso anche di aumentare le isole pedonali nella zona, molto trafficata dai pedoni durante tutto il giorno proprio per la presenza del quartiere giudiziario, ma ha anche al sacrificio di qualche posto auto, ribilanciato dall’apertura del nuovo parking multipiano.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La rotonda del tribunale di Busto Arsizio prende forma 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.