Malnate saluta don Michele: “Grazie di tutto”

Il parroco lascia la parrocchia malnatese per diventare vice rettore del seminario di Venegono Inferiore

don michele galli

È stata una domenica speciale per Malnate e la comunità parrocchiale della città.

Don Michele Galli, con una cerimonia speciale nell’oratorio di Gurone, ha celebrato l’ultima messa domenicale a Malnate.

Il parroco diventerà vice rettore al seminario di Venegono Inferiore e il suo posto nella comunità parrocchiale malnatese verrà preso da don Alessandro Sacchi.

Per l’occasione anche don Francesco Corti è tornato in città.

Il saluto del sindaco Irene Bellifemine: «Anche questa domenica grande commozione nel salutare Don Michele Galli che lascia Malnate per diventare Vice Rettore del Seminario di Venegono Inferiore. Sono sicura che nel suo nuovo ruolo lascerà il segno nell’animo dei seminaristi come ha lasciato il segno nei cuori di noi malnatesi.  Da oggi Don lasci ufficialmente questa città ma sarà sempre una delle tue case nel modo pronta ad accoglierti quando vorrai tornare! Grazie per tutto quello che hai fatto per noi! So di poter contare sempre su di te».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.