Una passeggiata alla scoperta del Parco Cintura verde sud

Domenica 27 settembre l' iniziativa "A spasso per il Plis" prevede la scoperta dell'area insieme ad un'attività di pulizia nella zona dell'antico lavatoio nell'ambito di "Puliamo il mondo"

Generico 2018

Proseguono gli appuntamenti per riscoprire le bellezze naturali di Varese e del suo Parco Cintura Verde Sud.

Domenica 27 settembre l’ iniziativa “A spasso per il Plis” prevede la scoperta dell’area insieme a un’attività di pulizia nella zona dell’antico lavatoio, scendendo verso il fiume Olona.

L’evento di domenica infatti sarà unito a Puliamo il Mondo, la giornata di volontariato ambientale organizzata da di Legambiente.

Punto d’incontro sarà piazza Sant’Evasio, alle 9. Il tutto sarà organizzato secondo le misure di sicurezza anti Covid.

Gli eventi sono organizzati grazie alla partecipazione di Legambiente, delle G.E.V. – Guardie ecologiche volontarie, degli “Amici di Bizzozero” e della Cooperativa di Capolago e rientrano nell’ambito del progetto “Corridoi Insubrici” a contributo della Fondazione Cariplo e con capofila il Parco regionale “Campo dei Fiori”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.