Storie da gustare con gli occhi

Le illustrazioni del talentuoso Ahmed Malis, raccontato da Nicoletta Bortolotti, e Vite di gatti straordinari nelle letture consigliate da Laura Orsolini

Generico 2018

Questa settimana voglio ringraziare i lettori di Varesenews. Bello sentirsi dire “mi dia quel libro che ha consigliato sulla sua rubrica”, significa che vi fidate dei miei suggerimenti e questo mi fa tanto piacere.

Vite di gatti straordinari

Generico 2018

Oggi vi propongo un romanzo che ho divorato e amato e un albo illustrato finissimo con illustrazioni ricercate.
“Vite di gatti straordinari” va da sé, è un libro per gli amanti dei felini come me.

Ho un gattone che si chiama Curry (ha il pelo dello stesso colore del mix di spezie) e non ho saputo resistere: l’ho sfogliato subito e mi sono tuffata nella poesia di Sébastien Perez e nelle superbe illustrazioni di Benjamin Lacombe.

Da leggere e gustare con gli occhi.

“Vite di gatti straordinari”
di Sébastien Perez (illustrazioni di Benjamin Lacombe)
Rizzoli editore – 19 €

 

Disegnavo pappagalli verdi alla fermata del metrò

Generico 2018

Per i più grandi ma anche per gli adulti “Disegnavo pappagalli verdi alla fermata del metrò”, la storia vera di Ahmed Malis, ragazzo dal talento straordinario per le illustrazioni iperrealistiche. Una storia di grande passione e determinazione.

Divinamente raccontata da Nicoletta Bortolotti, penna da me molto amata (consiglio di leggere “Chiamami sottovoce”, “Sulle ali della libertà” e tutto quello che vi capita scritto da lei, ne vale la pena).

“Disegnavo pappagalli verdi alla fermata del metrò”
di Nicoletta Bortolotti
Giunti editore – 14€

di
Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.