Washington, una distesa di bandierine in memoria le vittime del Covid
Mentre nel paese si supera la soglia dei 200mila decessi, gli attivisti del Covid Memorial Project hanno voluto creare un memoriale temporaneo
Ventimila bandierine americane per ricordare le vittime del Coronavirus negli Stati Uniti. Il suggestivo memoriale – un’installazione temporanea posizionata lungo il National Mall di Washington – ha lo scopo di commemorare le persone morte nel Paese a causa del Covid-19.
I dati relativi all’epidemia negli Stati Uniti riportano il drammatico bilancio di oltre 200mila decessi. Il Paese è quello con il maggior numero di casi al mondo in valori assoluti.
L’iniziativa di Washington è stata ideata dagli attivisti del Covid Memorial Project proprio per ricordare le migliaia di vite perse a causa della pandemia. La presidente della Camera Nancy Pelosi nel suo discorso, di fronte alle bandiere a stelle e strisce, ha invitato la popolazione ad «ascoltare la scienza e non la politica» nella lotta all’epidemia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.