Coronavirus: Nel Varesotto 35 nuovi casi, 350 in Lombardia. Cresce la percentuale dei tamponi positivi

Nella regione Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 16.020. I nuovi positivi sono 350 per una percentuale pari al 2,1% di quelli effettuati

Varese - terapia intensiva Covid - foto di Maurizio Borserini

Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di martedì 6 ottobre, risultano 35 nuovi casi di cittadini positivi al coronavirus nel Varesotto.

Nella regione Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 16.020. I nuovi positivi sono 350 per una percentuale pari al 2,1% dei tamponi effettuati. (Foto: Maurizio Borserini)

Vista l’oscillazione del numero di tamponi comunicati quotidianamente, che non è mai uguale di giorno in giorno, abbiamo costruito una visualizzazione che permette di confrontare i dati comunicati giorno per giorno con quelli degli stessi giorni della settimana precedente. In provincia di Varese comincia ad essere sempre più evidente una crescita dei tamponi positivi: se quelli comunicati tra lunedì e martedì della settimana scorsa erano 36, questa settimana sono 51 ovvero il 41% in più.

I dati di martedì 6 ottobre

-i tamponi effettuati: 16.020, totale complessivo: 2.211.227
-i nuovi casi positivi: 350 (di cui 27 ‘debolmente positivi’ e 4 a seguito di test sierologico)
-i guariti/dimessi totale complessivo: 82.184 (+373), di cui 1.355 dimessi e 80.829 guariti
-in terapia intensiva: 40 (-1)
-i ricoverati non in terapia intensiva: 320 (+15)
-i decessi, totale complessivo: 16.973 (0)

dati covid

Nuovi casi nelle province lombarde

Milano: +153, di cui 81 a Milano città
Bergamo: +23
Brescia: +19
Como: +17
Cremona: +4
Lecco: +9
Lodi: +2
Mantova: +15
Monza e Brianza: +34
Pavia: +12
Sondrio: +8
Varese: +35

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da YORK

    Per avere idea dell’incremento dei positivi occorre a mio parere visualizzare nel tempo anche la percentuale (dei positivi) sui tamponi effettuati .

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.