Avatar

MARIO ZOCCHETTI

  • Vive a GALLARATE (VA) VA

Seguimi su

I miei commenti (25)

  1. Non credo esistano responsabilità evidenti per la sconfitta di Silvestrini , persona sicuramente eccezionale che avrebbe fatto la differenza nello stile e nei contenuti del governo di Gallarate. E’ solo il gioco della democrazia : gli elettori della città sono da molti anni legati alla destra ( a parte una casuale parentesi con Guenzani permessa forse da una errata strategia elettorale della destra stessa) e lo hanno riconfermato , nonostante i probabili problemi giudiziari non ancora risolti. Si tratta di coltivare i rapporti nati o cresciuti durante la campagna elettorale e trasferirli in modo ancor più efficacie sul territorio. Comunque la città di Gallarate merita molto di più dell’attuale sindaco , indipendentemente dal partito o dalla lista di appartenenza.

    in Margherita Silvestrini, sconfitta al primo turno a Gallarate: “La responsabilità è mia”

    5 Ottobre 2021 alle 15:00
  2. Non ci voleva un genio per capire come il traffico nella zona fosse già molto critico senza l’hub vaccinale/tamponi . Immaginarsi ora. Dove si è nascosto il nostro caro Sindaco , sempre pronto a comparire in foto anche durante i lavori, anzichè dare spiegazioni ? Si spera sia indaffarato a risolvere a posteriori un problema di traffico che poteva benissimo prevedere. ATS ci mette del suo con le prenotazioni che non funzionano, ma il problema del traffico con code che bloccano l’intera area rimarrà comunque.

    in Caos tamponi, ancora lunghe attese a Gallarate e il link di Ats Insubria non funziona

    5 Gennaio 2022 alle 10:02
  3. E cosa dire allora della zona del Liceo (Viale Dei Tigli) , dove tra l’altro parecchi studenti parcheggiano le moto tra gli alberi occupando posto utile per le auto . A mio parere dovrebbero parcheggiare dentro la scuola anche se poi l’uscita , per loro, diventa più lenta. Essendo ragazzi già grandi ( o almeno per quelli dopo il secondo anno) bisognerebbe proibire ai genitori di venirli a portare e recuperare esattamente davanti al cancello della scuola. Possono lasciarli nelle zone limitrofe facendogli fare una breve passeggiata a piedi. A beneficio di tutti . Più che la presenza della polizia municipale serve senso civico da insegnare ai ragazzi affinchè passino il messaggio anche ai propri parenti.

    in Sosta selvaggia in via Cantoni. “I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini”

    8 Febbraio 2023 alle 10:09
  4. Questi suggerimenti di lettura (nulla da dire sui titoli proposti) sono proprio “l’equivoco di natale”, cancellando il significato religioso e culturale e riempendolo con concetti melensi e superficiali. Al solo scopo di trasformare il Natale in occasione commerciale . Peccato . E’ un’altra occasione persa per fare cultura . Quella vera, quella dell’approfondimento e del confronto . Si può essere indifferenti o contrari alla celebrazione della nascita di Gesù senza per questo far finta che il Natale (quello vero) non esista .

    in Il Natale in cinque libri per bambini e ragazzi

    22 Dicembre 2023 alle 9:31
  5. Penso che di nuovo si stia sbagliando l’approccio al problema abitativo dei sinti. La presenza sul luogo di un politico è poi stata solo una bassa provocazione ed un atto di arroganza a beneficio delle telecamere che infatti lo hanno intervistato senza alcun contradditorio.
    Sicuramente dare alloggi popolari (in quantità molto ridotta perchè il problema abitativo per i meno abbienti a Gallarate è drammatico) non risolve il loro problema . Sono abituati a vivere in comunità, desiderano fare questo e vanno aiutati in questo. Occorre trovare uno spazio comunale adeguato (anzichè alloggi condominiali che possono essere dati ad altri bisognosi) in cui siano garantiti i servizi essenziali e per il quale va chiesto un affitto agevolato come fa Aler. Poi , ovviamente , va controllato da parte della Amministrazione comunale il rispetto delle regole (sicurezza , pulizia, costruzioni abusive , etc. etc, ) , ed il pagamento dell’energia utilizzata da parte del gestore da loro scelto. Così come avviene per qualsiasi alloggio gestito da Aler. Anzichè usare le ruspe conviene ragionare e trovare soluzioni adeguate.

    in Nuovo sgombero al campo nomadi di Gallarate, polizia e carro attrezzi al lavoro dal mattino

    28 Marzo 2024 alle 14:19
  6. Quando c’è di mezzo una competizione e la voglia di vincere (altrimenti non sarebbe una competizione ma una passeggiata ) qualche dubbio rimane. In ogni caso il cane si diverte molto di più a correre libero o a giocare libero col padrone e lo “scodinzolo” sarebbe di vera felicità. Altra faccenda sarebbe fare gare di lavoro secondo la personalità del cane : in questo caso il divertimento valorizza la predisposizione di razza.

    in In corsa con il cane, due giorni di gara a Somma Lombardo

    7 Ottobre 2021 alle 14:01
  7. Il vero problema è la assoluta indisponibilità dei medici di base. Come tutti i lavoratori dovrebbero avere un “orario di ufficio” di almeno 8 ore giornaliere in cui siano disponibili e rintracciabili. Oltre a garantire alcune prestazioni di base (medicazioni, piccole suture, etc.) per le quali l’unica alternativa è il pronto soccorso. D’altra parte però il servizio sanitario non può far finta di niente ed invitare le persone alla autodiagnostica piuttosto che organizzarsi secondo i bisogni. Il tempo di attesa a Gallarate era di almeno 8-10 ore anche al mese di giugno 2017 (senza i disturbi influenzali !). E’ una situazione ormai cronica e consolidata , non temporanea. Anzichè spendere per l’ospedale unico, meglio investire sui servizi essenziali.

    in “Non venite in pronto soccorso se non per vere urgenze”

    6 Gennaio 2018 alle 11:29

Foto dei lettori (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.