Gallarate: Duemilalibri prosegue con gli eventi, ma solo in streaming

A causa del nuovo Dpcm del 18 ottobre tutti gli eventi e i congressi in presenza sono stati annullati: potranno essere seguiti registrati. "Duemilalibri va avanti"

Generico 2018

Duemilalibri 2020 si arresta, a pochi giorni dall’inaugurazione del festival culturale di Gallarate, avvenuta venerdì 15 ottobre al Teatro Condominio.

A causa del nuovo Dpcm varato ieri, domenica 18 ottobre, tutti gli eventi e i congressi possono tenersi senza pubblico, che può assistere a distanza via streaming.

«Duemilalibri va avanti: non sono sospesi gli eventi, ma si svolgeranno senza pubblico» dice l’assessore Massimo Palazzi. «Se gli autori sono disponibili a tenere l’evento anche non in presenza, proporremo in forma registrata sul sito o – valutiamo – anche in streaming».

Tutto questo in attesa di un’eventuale interpretazione diversa che potrebbe arrivare: «Per ora ci atteniamo al solo dato letterale».

Nuovo decreto del Governo: ecco le ulteriori misure per combattere la seconda ondata

Durante la serata di venerdì, l’assessore alla Cultura Massimo Palazzi, insieme al sindaco Andrea Cassani, aveva deciso di dare il via al festival con tutte le incertezze e i timori di come gli aumenti dei contagi da Coronavirus avrebbero influito sulla prosecuzione degli incontri.

Nel weekend la partecipazione “fisica” agli eventi era comunque stata buona, nei limiti dei posti già ridotti rispetto alla capienza delle sale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.