Micio intrappolato sottoterra, salvato dai Vigili del Fuoco
Il micio era intrappolato in un tubo sottoterra. Per sua fortuna poco lontano si stavano addestrando gli specialisti dell'Urban Search And Rescue di Vigili del Fuoco, che lo hanno individuato e salvato

È un gatto particolarmente fortunato quello che giovedì 1 ottobre è rimasto intrappolato sottoterra a Milano. Fortunato perchè il micio era poco distante da una squadra Urban Search And Rescue di Vigili del Fuoco in addestramento
È successo in via Caldera 21 quando una squadra è stata chiamata per soccorrere il gattino, imprigionato da diverse ore in una condotta pluviale che correva orizzontale a mezzo metro di profondità nel terreno.
Essendo difficoltoso l’accertarsi della sua posizione, la squadra in posto ha così pensato di chiamare una componente del team USAR Lombardia in addestramento poco distante. Così mediante l’uso di una Search Cam è stato individuato il gattino ad una distanza di circa otto metri dall’uscita.
Le squadre hanno così potuto provvedere al recupero. E alla fine il cucciolo è stato restituito sano e salvo all’affetto della piccola padroncina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.