Tamponi ai ragazzi: oltre all’ospedale, un secondo ambulatorio a Malpensafiere
Asst valle Olona sta perfezionando il secondo punto tamponi dedicato al mondo della scuola dove ottenere il responso in giornata

Tamponi in modalità drive trough a Malpensafiere per i casi sospetti tra gli studenti.
L’Asst Valle Olona sta attivando una seconda modalità di accesso per sostenere l’elevata richiesta che sin dai primi giorni di questo nuovo ambulatorio si è registrata.
Oltre al punto tamponi all’interno del presidio ospedaliero di Busto Arsizio, è in funzione anche un altro ambulatorio, comodo da raggiungere e che prevede l’esame con l’indagine orofaringea e nasale stando direttamente a bordo della propria vettura.
L’accesso è riservato al personale scolastico e ai bambini e ai ragazzi in età scolare che manifestino sintomi dubbi quando sono a scuola. In quel caso, il genitore che viene a prendere il figlio su segnalazione della scuola, lo può portare direttamente a uno dei due punti. Il punto tamponi è aperto dalle 9 alle 13 e il responso viene caricato sul fascicolo sanitario elettronico entro le 23 del giorno stesso.
Ats Insubria ha attivato un form dove segnalare la richiesta a cui segue una risposta con l’indicazione di un orario per evitare assembramenti. Il modello, sulla falsa riga di quello adottato con successo allo scalo di Malpensa per chi rientra dai paesi a rischio e chiede di effettuare l’indagine direttamente al Terminal 1, è ancora in fase sperimentale e prevede di accorciare i tempi dell’accoglienza e la registrazione con la stampa delle etichette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.