Mancano i vaccini, a Cazzago Brabbia sospesa la somministrazione
La seduta prevista per sabato 28 novembre è annullata per mancanza di dosi. A dare l'annuncio, con un cartello fuori dall'ambulatorio comunale, il dottor Simonetta

Un cartello, dai toni piuttosto decisi, fuori dall’ambulatorio medico comunale dove ricevono i due medici di Cazzago Brabbia, Surace e Simonetta : “Comunico con la presente che per motivi non dipendenti dalla mia volontà la seduta di somministrazione dei vaccini antinfluenzali prevista per sabato 28 novembre a Cazzago Brabbia è sospesa. A oggi non dispongo nemmeno di una dose di vaccino! Regione Lombardia informa che verranno consegnati i vaccini (in quantitativo ridotto) la seconda settimana di dicembre”. La firma è del dottor Luigi Simonetta.
Il problema, com’è noto, non riguarda solo il piccolo paese di Cazzago Brabbia: tutti i medici della provincia a cui nei giorni scorsi è arrivata una prima tranche di dosi, si sono visti recapitare un avviso da parte di Ats Insubria in cui si annunciano ritardi nella consegna delle restanti quote dovute.
La responsabilità sarebbe da attribuire all’azienda produttrice dei vaccini.
E se questo slittamento non fosse già critico, Regione aggiunge che: « Si dovrà procedere ad una rivalutazione del numero di dosi assegnate a ciascun medico. Si precisa fin d’ora che questi quantitativi non potranno purtroppo soddisfare il fabbisogno iniziale».
Produzione in ritardo, i vaccini antinfluenzali arriveranno a dicembre inoltrato
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Mariuccio Bianchi su "Rt sbagliato", la Lombardia può uscire dalla zona rossa? Scambio di accuse tra Stato e Regione
Emme vi su "Senza regole o troppi confini?". A Gallarate si riflette sul disagio giovanile
FastBeppe su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
Salvatore Benvenga su Il fotografo dei matrimoni sotto accusa si difende: "Su di me falsità. La mia agenzia non ha chiuso"
frenand su Viola l'obbligo di dimora, arrestato a Cittiglio
Felice su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
Sarebbe ora di procedere con una denuncia e richiesta di risarcimento a chi doveva procurare i vaccini. Qui stiamo mettendo a serio rischio la salute di molti. Che sia l’occasione per una class action contro Regione Lombardia e ATS Insubria? Nessuno si arrabbia abbastanza? Grazie.