I pm chiedono 16 anni per Fabio Manduca, accusato dell’omicidio di Daniele Belardinelli

Alle battute finali il processo di primo grado per gli scontri prima di Inter-Napoli del 2018. Per i pubblici ministeri Stagnaro e Bordieri l'ultras napoletano è responsabile della morte del varesino

daniele belardinelli

Per la morte di Daniele Belardinelli, ultrà del Varese morto in seguito agli scontri del 26 dicembre 2018 a Milano in occasione di Inter-Napoli tra i tifosi delle due squadre, i pm Rosaria Stagnaro e Michela Bordieri hanno chiesto una condanna a 16 anni di carcere per Fabio Manduca, l’ultrà azzurro che guidava il suv che ha investito il varesino. L’imputazione è quella per omicidio volontario con dolo eventuale.

La richiesta è stata fatta oggi al termine della requisitoria che ha ricostruito minuziosamente quanto avvenuto quella sera in via Novara quando un gruppo di tifosi violenti di Inter, Varese e Nizza bloccarono il corteo di auto dei napoletani, ingaggiando una vera e propria battaglia a suon di mazze, catene e fumogeni. Nel parapiglia l’auto guidata da Manduca ha schiacciato Belardinelli, caduto precedentemente, ed è fuggita.

All’udienza del processo che si svolge con rito abbreviato, davanti al gup Carlo Ottone De Marchi, hanno preso parola anche i difensori delle parti civile costituite: la moglie, la figlia e la madre di Belardinelli. Il difensore di Manduca, Eugenio Briatico, ha concluso a sua volta ma solo nella prossima udienza dovrebbe arrivare anche la sentenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.