Festival di Sanremo 2021, ecco i nomi in gara
La kermesse della canzone italiana andrà in onda dal 2 al 6 marzo con la conduzione di Amadeus. Ecco la rosa dei nomi che vedremo in gara
Svelati i nomi che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo 2021. La kermesse della canzone italiana andrà in onda su Rai Uno dal 2 al 6 marzo con la conduzione di Amadeus e la rosa dei nomi che vedremo in gara è stata ufficializzata.
Sul palcoscenico dell’Ariston vedremo artisti che si dividono tra il mondo più pop e mainstream e nomi forse sconosciuti al grande pubblico, ma già noti a coloro che seguono la scena “indie” e ora sono pronti a debuttare sul palcoscenico più prestigioso della musica italiana.
Anche tra i nomi dei sei giovani in gara, in realtà, si possono notare volti già conosciuti per coloro che frequentavano, prima della pandemia, i locali per la musica dal vivo. Sul palco vedremo infatti: Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, WrongOnYou, Avincola.
L’elenco dei Big, invece, è certamente variegato con nomi del nuovo cantautorato come Colapesce e Dimartino, artisti del mondo Hip-Hop come Ghemon (alla sua seconda partecipazione) o il torinese Willie Peyote. Da non perdere il duo siciliano “La Rappresentante di Lista” o i milanesi “Coma_Cose”, artisti acclamati nei festival musicali di mezza Italia, quando ancora si potevano fare. Tra i big in gara ci sono anche gli Extraliscio, sconosciuti ai più, ma accompagnati da un veterano come Davide Toffolo.
Il Festival dei Sanremo 2021 sembra quindi essere destinato ad un pubblico più giovane – in gara i Maneskin, Fulminacci, Gion Evan, Aiello, Madame -, ma senza dimenticare i nostalgici, grazie alla presenza di Orietta Berti. Non si rinuncia poi alle certezze con Malika Ayane, Francesco Renga o Max Gazzè e il duetto tra Fedez e Francesca Michielin. Tornano poi Annalisa e Arisa, assidue frequentatrici della kermesse. Molto atteso Bugo, che torna sul palcoscenico senza Morgan, ripartendo da dove l’avevamo lasciato un anno fa.
Ecco l’elenco dei Big, in ordine alfabetico, con il titolo della canzone che porteranno:
AIELLO – Ora
ANNALISA – Dieci
ARISA – Potevi fare di più
MALIKA AYANE – Ti piaci così
ORIETTA BERTI – Quando ti sei innamoratoBUGO – E invece si
COLAPESCE e DIMARTINO – Musica leggerissima
COMA_COSE – Fiamme negli occhi
GIO EVAN – Arnica
EXTRALISCIO Feat. Davide Toffolo – Bianca luce nera
FASMA – Parlami
FULMINACCI – Santa Marinella
GAIA – Cuore amaro
GHEMON – Momento perfetto
IRAMA – La genesi del tuo colore
LA RAPPRESENTATE DI LISTA – Amare
LO STATO SOCIALE – Combat Pop
MADAME – Voce
MANESKIN – Zitti e buoni
ERMAL META – Un milione di cose da dirti
MAX GAZZE’ – Il farmacista
FRANCESCA MICHIELIN e FEDEZ – Chiamami per nome
NOEMI – Glicine
WILLIE PEYOTE – Mai dire mai (La Locura)
RANDOM – Torno a te
FRANCESCO RENGA – Quando trovo te
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.