L’ape car di Spazio Zero questo Natale arriva online
I ragazzi dell'associazione gorlese SpazioZero Gruppo Giovani stanno proponendo per il mese di dicembre un Calendario dell’Avvento virtuale

Un modo nuovo e immediato per festeggiare il Natale in arrivo. I ragazzi dell’associazione gorlese SpazioZero Gruppo Giovani non si sono lasciati abbattere dalle restrizioni legate alla pandemia in corso e, impossibilitati a regalare allegria e calore come negli anni precedenti, hanno escogitato qualcosa di speciale per i loro concittadini.
Nel 2019 Gorla Maggiore e Gorla Minore erano state attraversate da un’Ape-car rossa con a bordo Babbo Natale che, il giorno della Vigilia, aveva distribuito i regali ad una trentina di bambini. Nel pomeriggio invece, con la collaborazione di Pro Loco, si erano tenuti i festeggiamenti in Piazza Martiri, con musica, slitte, renne e cioccolata calda.
“Babbo Natale dai tuoi bimbi” sarebbe dovuta diventare una felice tradizione del Paese, ma l’organizzazione di una seconda edizione è ancora incerta. Spazio Zero, come dicevamo, però, non si è arresa e ha pensato ad un alternativa.
Da ieri, infatti, primo dicembre, i ragazzi hanno iniziato a proporre un Calendario dell’Avvento tutto virtuale. Per 25 giorni, l’associazione accompagnerà quotidianamente con curiosità tutte natalizie, quiz interattivi sulla pagina Instagram e simpatici contest a premi. Ci saranno anche una rubrica tenuta personalmente dai ragazzi del team e collaborazioni con le altre Associazioni con cui Spazio Zero ha avuto a che fare in questo 2020 che volge al termine.
Il primo giorno è trascorso coinvolgendo gli altri utenti, chiedendo loro cosa desiderassero di più per queste festività: fra le tante risposte, fra uno scherzo e una battuta, è emersa tanta voglia di riabbracciare i propri cari. Grazie a Spazio Zero le distanze potranno accorciarsi e si potrà festeggiare il Natale in un abbraccio virtuale.
Per seguirli: FB @SpazioZero Gruppo Giovani e IG @spaziozero_
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Il malessere dei ragazzi e la necessità di ridurre le distanze: "Ti ascolto" nei quartieri
carlo_colombo su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Umberto Tonero su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Giulio Moroni su Il mondo dello sport varesino piange Nicola Broggini
Dario Sioli su Rabbia, aviaria, vaiolo: quando il mondo animale diventa una minaccia per l'uomo
Viacolvento su Dal centro di Busto Arsizio alla caserma Nato in bicicletta? Marco Fardelli ha testato il percorso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.