Malnate, è morta la signora Rosetta Damiani

Per una vita ha servito, insieme al marito, il mitico signor "Tonino" Damiani, gli abitanti del Villaggio Fratelli d'Italia a Gurone, frazione di Malnate

Generica 2020

Per i clienti del negozio di alimentari in via isola Bella era la signora Rosetta (nella foto con i nipoti). Per una vita ha servito, insieme al marito, il mitico signor “Tonino” Damiani, gli abitanti del Villaggio Fratelli d’Italia a Gurone, frazione di Malnate. Rosa Brusa è morta questa notte all’età di 91 anni.

Sorridente, disponibile, attenta alle persone, soprattutto ai bambini, ai quali regalava sempre qualcosa, la signora Rosetta ha rappresentato un punto di riferimento per le tante famiglie che si erano trasferite nella nascente frazione malnatese alla fine degli Sessanta.

Mamma di Sandro Damiani, avvocato ed ex sindaco di Malnate, e di Maurizio Damiani, noto medico di medicina generale a Malnate, ha sempre abitato in via Martiri Patrioti in centro città.   «Tutti noi, figli e nipoti – scrivono Alessandro, Stefano, Marco e Luca – siamo cresciuti circondati dalla simpatia di tutti i clienti che mia nonna, fino agli ultimi mesi, ha sempre ricordato con affetto. Ringraziamo per i messaggi di vicinanza che ci stanno arrivando».

Domani giovedì 24 dicembre si terrà il rosario alle ore 9 e 30 e il funerale alle ore 10 presso la chiesa parrocchiale di San Martino. È concesso il trasferimento da diversi comuni e province.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.