Mastini, si ricomincia: il campionato riparte da Pergine

Domenica 20 i gialloneri riallacciano i pattini e sfidano le Linci in trasferta (ore 16; aggiornamenti in #direttaVN). Intanto il Merano ha ricominciato vincendo

hockey su ghiaccio mastini varese

Il recupero tra Merano e Alleghe, terminato con un netto 5-2 a favore degli altoatesini, ha dato un nuovo via alla Italian Hockey League, il secondo campionato nazionale per importanza al quale prendono parte anche i Mastini Varese. I gialloneri sono pronti a ricominciare dopo una mezza rivoluzione interna: domenica la squadra di Devèze sarà in pista a Pergine Valsugana contro i padroni di casa delle Linci (ore 16) e proveranno subito a muovere una classifica che – per tante ragioni – non è decollata nella prima parte del torneo.

Il Varese sarà in parte nuovo, come annunciato dalla stessa società nei giorni scorsi: le problematiche legate al Covid hanno consigliato ad alcuni giocatori di sospendere momentaneamente l’attività (Privitera, Re – nella foto in alto – Odoni, Masini e Di Vincenzo) ma la rosa sarà ugualmente completa perché dal Como, che si è ritirato dal torneo, sono arrivati i due D’Agate, i giovani Paramidani e Vola e soprattutto Riccardo Ambrosoli, attaccante che ha sempre lasciato il segno negli anni scorsi. L’altra grande novità di casa Mastini è lo spostamento al palaghiaccio di Como-Casate dell’intera attività di partite e allenamenti che fino a ora si erano tenuti all’Agorà di Milano: l’esordio in IHL sulla nuova pista è previsto per domenica 27 contro l’Appiano.

Ora, dicevamo, i Mastini devono affrontare la trasferta trentina di Pergine puntando subito a fare risultato: in classifica il Varese ha infatti tre soli punti (frutto del successo sull’Unterland) a fronte di tre sconfitte. Le Linci – trascinate da Pancel e Beckstead che però hanno lasciato la squadra – in quattro turni hanno raccolto sei punti ma non sono un avversario insormontabile. Anche il tecnico Rich è stato rilasciato per far fronte alla crisi economica (il motivo dell’addio è il medesimo per gli stranieri).

Si giocherà come detto domenica 20 (arbitri Bassani e De Col affiancati da Brondi e Rivis); cronaca affidata a Radio Village ma aggiornamenti in tempo reale anche sulla #direttaVN dedicata a calcio e basket su VareseNews.

ITALIAN HOCKEY LEAGUE

PROGRAMMA. Sabato 19: Unterland-Appiano; Bressanone-Merano; Caldaro-Alleghe. Domenica 20: Pergine-VARESE.

CLASSIFICA: Caldaro (5) e Bressanone (5) 11; Valdifiemme (5) e Appiano (6) 8; Merano (2) e Pergine (4) 6; Alleghe (5) 5; VARESE (4) 3; Unterland (4) 2.
Note. Il Como si è ritirato. Tra parentesi le partite disputate da ogni squadra.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 18 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.