Pro Patria, Javorcic: “Juve cinica, noi lavoriamo per migliorare”
Il mister tigrotto amareggiato per una prestazione che non ha permesso di raccogliere frutti dalla mole di gioco creata dai suoi. Kolaj: “Dobbiamo concentrarci sulla finalizzazione e sulla concretezza"

L’aveva detto, Ivan Javorcic, che questa non sarebbe stata una partita semplice. Non si portano a casa i tre punti ma secondo l’allenatore croato oggi i tigrotti non hanno affatto sfigurato: «Non è stata una partita da 3-1, loro sono stati bravissimi e cinici a sfruttare i tre episodi che hanno poi portato al gol. Peccato perché la nostra prestazione non è stata da buttare via, anzi, abbiamo giocato una partita tosta e per quanto possibile siamo riusciti a limitarli. Di solito creano molto di più, oggi hanno sfruttato al 100% le occasioni. Nel complesso sono contento, anche per l’atteggiamento dopo i gol subiti. Sul secondo potevamo fare di meglio, vista la qualità che sapevamo risiedere su quell’esterno. Dopo il rigore invece abbiamo continuato a creare senza però avere la lucidità per incidere. Alla fine la palla sembra stregata, non voleva entrare. Prendiamo quanto c’è di positivo e andiamo avanti». L’allenatore tigrotto passa in rassegna le prestazioni di alcuni dei suoi uomini: «Bene Castelli che ha saputo sfruttare lo spazio concessogli e, visto che Parker sta vivendo un periodo un po’ complicato a livello di condizione, abbiamo bisogno di queste risorse fresche in attacco».
Parla anche Aristidi Kolaj, che in un’oretta di gioco è andato per un paio di volte vicino al gol: “Risultato pesante ma poi abbiamo avuto una grande reazione, la squadra ha provato in tutti i modi a recuperare. Alcuni episodi non sono girati a nostro favore, lavoreremo per la prossima partita. Creiamo tanto ma far gol è importante, dobbiamo concentrarci sulla finalizzazione e sulla concretezza. Nel primo tempo a livello di approccio non siamo partiti male, ci è mancata un po’ di cattiveria forse. Per quanto mi riguarda sono molto contento di essere rientrato dopo un infortunio importante, adesso sto lavorando per cercare di trovare la condizione migliore. Adesso però dobbiamo stare concentrati sul Lecco, per tornare a fare punti in casa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.