Rubato un carroattrezzi a Gemonio: si teme possa servire a una “spaccata”
L'autore del furto è stato ripreso dalle telecamere di una azienda confinante: in appena due minuti ha sottratto il mezzo di lavoro

È stata un’azione rapida, studiata, e purtroppo riuscita quella che ha portato al furto di un carroattrezzi nella zona industriale di Gemonio, all’ora di pranzo di oggi (mercoledì 30 dicembre). In appena due minuti – tra le 12,18 e le 12,20 – un uomo è entrato nel recinto della carrozzeria Tave-Car, ha puntato il mezzo di lavoro e lo ha rubato lasciando immediatamente la zona.
I dettagli sono noti perché il tutto è stato ripreso dalla telecamera di sorveglianza di un’azienda limitrofa e le immagini sono state subito messe a disposizione delle forze dell’ordine oltre che delle persone derubate. Il caso ha voluto, tra l’altro, che uno dei titolari della carrozzeria abbia incrociato il proprio mezzo all’altezza di Buguggiate: un avvistamento che ha permesso di far scattare subito le indagini.
Il timore è che il veicolo possa essere usato per una “spaccata” o qualche altro tipo di azione illegale nella notte di Capodanno: anche per questo la macchina degli accertamenti è stata subito messa in moto. D’altro canto è difficile ipotizzare un utilizzo diverso per un carroattrezzi piuttosto appariscente, anche perché è di colore rosso ed è ornato con diversi adesivi con il nome dei legittimi proprietari.
Il mezzo è di marca Iveco, è targato CW 463 YN ed è di dimensioni piuttosto grandi visto che generalmente effettua il servizio di soccorso stradale. Chi lo dovesse vedere può contattare le forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.