In arrivo temperature sempre più fredde
Le temperature si faranno più rigide fino a toccare i -3 e -5°C. Sole fino a martedì, poi neve e pioggia

Sarà un’Italia quasi totalmente sottozero. Con l’ondata di freddo proveniente dalla Russia crolleranno le temperature su tutto il Paese.
Il calo si farà sentire maggiormente al Centro-Sud con 15°C in meno rispetto ai giorni scorsi, ma anche al nord le temperature si faranno più rigide fino a toccare i -3 e -5°C. Da aspettarsi, dunque, le gelate notturne. Nelle località di montagna, dai 1600 metri di altitudine, sono previste temperature glaciali da -25°C.
Dal bollettino meteo del Centro Geofisico Prealpino parlano di masse d’aria che da Nord raggiungono la regione Padano-Alpina scorrendo tra la bassa pressione con minimo sull’Europa Centrale e l’anticiclone sull’Atlantico; fino a martedì ci saranno giornate ben soleggiate e a tratti ventilate seguite da un afflusso di aria umida ed instabile con piogge e neve.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Nicola Zingaretti si dimette da segretario del Partito Democratico
Giovy Milano su Il sindaco di Varese: "Non si dice ai lombardi il giorno prima che le scuole chiuderanno domani"
lenny54 su L'intera Lombardia in fascia arancione rafforzato: scuole chiuse da venerdì 5 marzo
Viacolvento su Incidente (con fiamme) al Rally dei Laghi, botta e risposta tra la concorrente e l'organizzazione
Felice su "Sono stata aggredita nel parco di Laveno mentre ero lì con i miei cani"
ciapelsot su "Ci avete rotto...", messaggio di protesta all'entrata dell'autostrada
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.