In arrivo temperature sempre più fredde

Le temperature si faranno più rigide fino a toccare i -3 e -5°C. Sole fino a martedì, poi neve e pioggia

meteo innevamento neve

Sarà un’Italia quasi totalmente sottozero. Con l’ondata di freddo proveniente dalla Russia crolleranno le temperature su tutto il Paese.

Il calo si farà sentire maggiormente al Centro-Sud con 15°C in meno rispetto ai giorni scorsi, ma anche al nord le temperature si faranno più rigide fino a toccare i -3 e -5°C. Da aspettarsi, dunque, le gelate notturne. Nelle località di montagna, dai 1600 metri di altitudine, sono previste temperature glaciali da -25°C.

Dal bollettino meteo del Centro Geofisico Prealpino parlano di masse d’aria che da Nord raggiungono la regione Padano-Alpina scorrendo tra la bassa pressione con minimo sull’Europa Centrale e l’anticiclone sull’Atlantico; fino a martedì ci saranno giornate ben soleggiate e a tratti ventilate seguite da un afflusso di aria umida ed instabile con piogge e neve.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.