Il compagno d’armi ritrovato grazie alla rete (e a Varesenews)

L’sos al nostro giornale per riallacciare i rapporti con uno dei commilitoni di un tempo. Missione compiuta con ringraziamenti: «Troppo bello»

Generica 2020

Le divise in grigioverde che le foto in bianco e nero ritraggono come sbiadite, con le cravatte a posto, i capelli corti per la paura della “consegna“ in caserma: barba non fatta bene, addio licenza e morosa.

Storie d’altri tempi che mandano al magone, e quando dall’album dei ricordi arriva il tarlo di cercare l’amico di un tempo, la domanda gira e rigira e necessita di una risposta: che fine ha fatto il Belloni Mauro?

La domanda è arrivata alla redazione di Varesenews sotto forma di richiesta d’aiuto corredata da poche righe e due foto, una delle quali, quella a colori durante, sembra, un campo di addestramento, è stata pubblicata ieri, mentre quella con le “drop“ è di oggi, giovedì.

Foto, e una richiesta: aiutatemi a ritrovare il Belloni, «che ha condiviso con me il periodo del militare alla scuola sottufficiali di Spoleto 1972. Sono alla ricerca di un caro amico e compagno di corso, il suo nome è Belloni Mauro e mi pare di ricordare che era della provincia di Varese, anche se purtroppo non ho il suo indirizzo».

Detto, fatto. La lettera viene pubblicata e finisce su Facebook e da lì, inevitabilmente, arriva al destinatario senza francobollo, ma con la forza della condivisione e delle reti sociali. Risultato: «Buon giorno volevo ringraziarvi di cuore, dato che ho ritrovato Mauro tramite suo figlio Michele…….troppo bello Buon lavoro a tutti Voi con un abbraccio dalla Valtellina».

di
Pubblicato il 14 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.