I Giovani Democratici celebrano i 100 anni del Partito Comunista d’Italia
La giovanile dem trasmetterà infatti sulla propria pagina facebook la diretta di un incontro con il professor Enzo Laforgia, Rocco Cordì e Rosa Fioravante

I Giovani Democratici di Varese celebrano i 100 anni dalla nascita del Partito Comunista D’Italia. Nella giornata di domani, giovedì 21 gennaio, la giovanile dem trasmetterà infatti sulla propria pagina facebook la diretta di un incontro con il Professor Enzo Laforgia, docente di storia e filosofia al liceo classico Cairoli, Rocco Cordì ultimo segretario provinciale del PCI e Rosa Fioravante, giovane ricercatrice e scrittrice. L’incontro sarà un’occasione per tutti gli interessati di discutere e riflettere, anche criticamente, sulla storia e sull’attualità di quello che fu il Partito Comunista Italiano.
«100 anni 100 passi è il nome del nostro evento che trasmetteremo nella giornata di domani. Vogliamo infatti rivendicare la nostra storia culturale, il nostro percorso; ricordarci da dove viene una parte della nostra identità politica per capire dove siamo ora e cosa possiamo recuperare da quell’esperienza per individuare il percorso giusto da seguire oggi, verso un futuro di giustizia e di uguaglianza per tutti, che superi le distorsioni del mondo attuale», sono le parole del segretario dei GD di Varese Michelangelo Moffa.
Appuntamento quindi domani alle ore 21 sulla pagina Facebook dei Gd Varese per tutti gli interessati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.