Il Parco dei Nonni di Varese su Italia 1

Studio Aperto ha raccontato il Parco dei Nonni di Varese, l'area verde ai margini dei Giardini Estensi pensata specificatamente per gli anziani

Il Parco dei Nonni di Varese arriva sulle cronache nazionali.

Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1, ha infatti dedicato un servizio alla nuova area verde realizzata nell’area dei Giardini Estensi e aperta al pubblico da qualche settimana.

«In Spagna ce ne sono diversi per per consentir agli anziani non solo di avere centri di aggregazione ma anche per tenersi in forma» ha spiegato Rosario Rasizza, amministratore delegato di Family Care, l’agenzia per il lavoro dedicata specificatamente all’assistenza agli anziani che ha sponsorizzato la creazione dell’area verde.

Il Parco dei Nonni offre così la possibilità di svolgere attività fisica appositamente pensata per i più anziani oltre a prevedere spazi di aggregazione, come una maxi scacchiera. Il tutto è poi arricchito da un grande patrimonio botanico che impreziosisce l’impatto estetico e ambientale dell’area.

Pronto il Parco dei Nonni di Varese: “Un luogo speciale per mente e corpo”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.