Il Parco dei Nonni di Varese su Italia 1
Studio Aperto ha raccontato il Parco dei Nonni di Varese, l'area verde ai margini dei Giardini Estensi pensata specificatamente per gli anziani
Il Parco dei Nonni di Varese arriva sulle cronache nazionali.
Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1, ha infatti dedicato un servizio alla nuova area verde realizzata nell’area dei Giardini Estensi e aperta al pubblico da qualche settimana.
«In Spagna ce ne sono diversi per per consentir agli anziani non solo di avere centri di aggregazione ma anche per tenersi in forma» ha spiegato Rosario Rasizza, amministratore delegato di Family Care, l’agenzia per il lavoro dedicata specificatamente all’assistenza agli anziani che ha sponsorizzato la creazione dell’area verde.
Il Parco dei Nonni offre così la possibilità di svolgere attività fisica appositamente pensata per i più anziani oltre a prevedere spazi di aggregazione, come una maxi scacchiera. Il tutto è poi arricchito da un grande patrimonio botanico che impreziosisce l’impatto estetico e ambientale dell’area.
Pronto il Parco dei Nonni di Varese: “Un luogo speciale per mente e corpo”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Castegnatese ora Insu su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Stefano Brovelli su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
FastBeppe su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.