Scuola “Pertini”: la favola è online!
Per raccontare il parco che circonda l'istituto e le altre sue caratteristiche è stata scritta e illustrata una fiaba

“Una scuola da favola”.
Tanto che, per farla conoscere, di favola ne hanno scritta una. Scritta e illustrata.
È successo all’Istituto comprensivo “Pertini” di Busto Arsizio. Una scuola silenziosa ma attiva che, forse, rischia talvolta di passare inosservata: complice anche la posizione periferica, in fondo alla via Rossini, ai margini della città.
Ma alle “Pertini” quella collocazione la valutano diversamente. Periferia vuol dire, a volte, stare lontani dal traffico del centro cittadino. Vuol dire anche avere più spazio verde: un parco come quello delle “Pertini”, in effetti, se lo sogna la maggior parte delle scuole, per non parlare delle strutture sportive e della pista di atletica.
Così, in occasione degli open day, alcuni insegnanti dell’istituto hanno pensato bene di pubblicare un libro (online al link https://read.bookcreator.com/UWOOoaDDJpSFp8qGFSUY2DZRK3f2/vUdN9FcJTgu-p5EroszO6A),
che si intitola: “Ho fatto un sogno – una favola di scuola”. Racconta di una scuola che sorride, ai margini del bosco. Una scuola che in primavera profuma di tiglio e d’inverno, con un velo di neve, pare un posto incantato. Alle “Pertini” giurano che è proprio così. Visitare per… credere.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
marco38 su Centralini roventi per il passaggio a Bper. "Stiamo gestendo un'operazione senza precedenti"
Giulio Moroni su Incidente (con fiamme) al Rally dei Laghi, botta e risposta tra la concorrente e l'organizzazione
cristian_zanetti su Un corso per diventare pescatori professionisti, a Cazzago si iscrivono in quattro
Teresa Argenziano su In Lombardia partono le vaccinazioni al personale universitario ma le scuole restano escluse
FastBeppe su Fa una passeggiata nei boschi di Varese, ma trova l'amianto
ciapelsot su Lombardia arancione da lunedì. Fontana "Prendiamo atto, ma si superi questo stillicidio di notizie"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.