Tir tampona e distrugge una pattuglia della polizia cantonale

Incidente stradale fortunatamente senza gravi conseguenze, in Canton Ticino, poco dopo le 9 sull'autostrada A2 in territorio di Sigirino, poco prima della galleria del dosso di Taverne

Polizia cantonale

Incidente stradale fortunatamente senza gravi conseguenze, in Canton Ticino, poco dopo le 9 sull’autostrada A2 in territorio di Sigirino, poco prima della galleria del dosso di Taverne.

Il camion, con targa italiana e guidata da un 53enne residente in provincia di Como, stava procedendo verso Sud quando ha tamponato l’auto della polizia cantonale che si trovava sulla corsia lenta, con lampeggianti accesi, a protezione di alcuni uomini delle forze dell’ordine al lavoro 300 metri più avanti.

Il camionista non si è accorto della segnaletica che evidenziava la chiusura della corsia con tanto di semaforo rosso dagli svincoli di Sigirino.

L’auto è andata completamente distrutta mentre l’agente che si trovava al suo interno non ha fortunatamente riportato ferite. Il camionista sarà denunciato per inosservanza della segnaletica e grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Gli verrà pure impedita la guida sul territorio svizzero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.