Amicizia e avventure da leggere
Questa settimana Laura Orsolini propone ai bambini un albo illustrato sul bello dell'amicizia, litigate incluse, e ai ragazzi un'avventura incantata
A volte i rapporti che viviamo nel quotidiano possono sembrarci scontati, in certi momenti addirittura pesanti. E invece no, sono una ricchezza preziosa, piena di sorprese insospettabili.
Io e te
Un albo illustrato per i più piccoli per mostrarci che cosa significa avere un amico, litigate comprese!
Grazie a questa storia si cominciano a intuire i pregi e i difetti dei nostri amici che, anche se a volte sono insopportabili, ci riempiono la vita di amore.
Io e te
di Halls e Small
Zoolibri editore – € 16
L’ippopotamo in fondo al corridoio
Per i più grandi una storia fantastica: L’ippopotamo in fondo al corridoio di Helen Cooper è un romanzo d’esordio scoppiettante.
L’invito era stato consegnato al piccolo Ben da uno sciame di api (solo per questo vale la pena di leggerlo tutto). Un invito a entrare in un polveroso museo chiuso da tempo pieno di creature incantate.
Un viaggio in un mondo dove gli animali imbalsamati prendono vita e luoghi che si trasformano.
Toccherà a Ben difendere il museo insieme alla sua mamma.
L’ippopotamo in fondo al corridoio
di Helen Cooper
Edicart editore – € 14,90
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.