Amicizia e avventure da leggere

Questa settimana Laura Orsolini propone ai bambini un albo illustrato sul bello dell'amicizia, litigate incluse, e ai ragazzi un'avventura incantata

Generica 2020

A volte i rapporti che viviamo nel quotidiano possono sembrarci scontati, in certi momenti addirittura pesanti. E invece no, sono una ricchezza preziosa, piena di sorprese insospettabili.

Io e te

Generica 2020

Un albo illustrato per i più piccoli per mostrarci che cosa significa avere un amico, litigate comprese!

Grazie a questa storia si cominciano a intuire i pregi e i difetti dei nostri amici che, anche se a volte sono insopportabili, ci riempiono la vita di amore.

Io e te
di Halls e Small
Zoolibri editore – € 16

L’ippopotamo in fondo al corridoio

Generica 2020

Per i più grandi una storia fantastica: L’ippopotamo in fondo al corridoio di Helen Cooper è un romanzo d’esordio scoppiettante.

L’invito era stato consegnato al piccolo Ben da uno sciame di api (solo per questo vale la pena di leggerlo tutto). Un invito a entrare in un polveroso museo chiuso da tempo pieno di creature incantate.

Un viaggio in un mondo dove gli animali imbalsamati prendono vita e luoghi che si trasformano.
Toccherà a Ben difendere il museo insieme alla sua mamma.

L’ippopotamo in fondo al corridoio
di Helen Cooper
Edicart editore – € 14,90

di
Pubblicato il 26 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.