Conte: “Non ostacolo Draghi e auspico un Governo politico”

Il Presidente del Consiglio uscente Giuseppe Conte ha rilasciato il primo commento pubblico da quando Mario Draghi è stato incaricato di formare un nuovo Governo dal Presidente della Repubblica

giuseppe conte

Il Presidente del Consiglio uscente Giuseppe Conte ha rilasciato il primo commento pubblico da quando Mario Draghi è stato incaricato di formare un nuovo Governo dal Presidente della Repubblica.

«Desidero ringraziare Mattarella. È stato per me un prezioso interlocutore e ringrazio anche tutti gli amici della coalizione che hanno lealmente collaborato in questi mesi». Conte ha poi parlato del suo colloquio con Mario Draghi: «Ho incontrato Mario Draghi, gli ho fatto gli auguri di buon lavoro. Qualcuno in queste ore mi descrive come un ostacolo per la formazione di un nuovo Governo ma evidentemente non mi si conosce, i sabotatori cercateli altrove. Io ho sempre lavorato per il bene del paese affinché si formi un nuovo Governo».

Nel merito dell’esecutivo nascente Conte ha spiegato: «Auspico che nasca un Governo politico, che sia solido e abbia quella sufficiente coesione per poter operare scelte forti. Serve un governo politico perché le urgenze del paese richiedono scelte politiche che non possono essere fatte da squadre di tecnici».

Dal punto di vista più propriamente politico Giuseppe Conte ha dichiarato: «Al Movimento 5 stelle dico: io ci sono e ci sarà. A Pd e Leu dico: dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme perché il nostro progetto politico è forte e concreto, aveva iniziato a dare frutti e dobbiamo perseguire perché offre una prospettiva reale al paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.